OMC MACHINERY SRL

LA NOSTRA AZIENDA

In OMC Machinery srl progettiamo e costruiamo presse, per la lavorazione di Legno, Gomma, Materiali Espansi, Solid Surface e Materiali Innovativi.

Grazie ai 5 reparti specializzati: Meccanico, Carpenteria e Saldatura, Elettro-Oleo-Pneumatico, Verniciatura, Finitura, riusciamo a produrre ogni particolare autonomamente. In questo modo la macchina, ed ogni suo componente, è seguita da Noi in ogni fase costruttiva.

Tutto ciò conferisce alla nostra gamma di presse  non solo solida affidabilità nel tempo, ma anche la possibilità di personalizzazione in base alle specifiche esigenze del cliente. Dalla nostra esperienza negli anni abbiamo capito che per costruire la Giusta Pressa è fondamentale il dialogo: Capire a pieno le esigenze  della lavorazione e consigliare la giusta configurazione della macchina è il primo passo verso il successo.

Oltre al supporto Pre Vendita, OMC Machinery srl offre anche un efficiente servizio post-vendita, i nostri tecnici specializzati forniscono risposte pronte a: dubbi o consigli per le nostre macchine, fornitura di pezzi di ricambio, assistenza remota tramite dispositivo di Teleassistenza.

STORIA

È il 1983 quando, grazie a passione per la meccanica, determinazione, spregiudicatezza, Livio Colleoni fonda nel garage di casa quella che oggi è la OMC Machinery srl.

Sono passati 40 anni  da allora ma  lo spirito combattivo accresce sempre più e l’appoggio della famiglia, che oggi collabora con lui, lo sprona ogni giorno nel proseguire la crescita tecnologica e innovativa.

REPARTI

La nostra ditta oggi Vanta di 3  unità operative divise in 5 reparti specializzati che consentono l’intera produzione in casa

Reparto Meccanico: dotato di pialle torni e fresatrici a controllo numerico per una più precisa lavorazione meccanica, qui ogni giorno sono creati i cilindri delle nostre presse interamente made in OMC Machinery.

Reparto Carpenteria e Saldatura: dotato dei migliori sistemi di saldatura; qui vengono assemblate  le nostre macchine, saldate le serpentine e i cilindri.

Reparto Elettro-Oleo-Pneumatico: i nostri tecnici progettano e montano gli impianti elettrici , oleodinamici e pneumatici. I materiali usati in questo reparto sono delle migliori marche per garantire massime prestazioni e facilità di reperibilità dei pezzi di ricambio in tutti i mercati mondiali.

Reparto Verniciatura: dotato di amplia cabina di verniciatura di ultima generazione. Qui le nostre presse sono pulite accuratamente e poi verniciate.

Reparto Finitura: in questo reparto le macchine vengono completamente finite, sottoposte poi a collaudo e controllo qualità.

Siamo una squadra  che poco alla volta sta conquistando  il mercato mondiale, senza dimenticare mai i valori cardine sui quali è stata fondata la OMC Machinery srl: qualità, disponibilità, continua innovazione.

OBIETTIVI

L’obiettivo di OMC Machinery srl è il continuo miglioramento dello sviluppo tecnologico in concomitanza con l’implementazione di una rete di collaborazione con le aziende locali per sostenere il territorio, culla della meccanica ed eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo.